3° Edizione di Sentiero Film Factory (Firenze 12-17 settembre) con panel sul cinema di Elio Petri

Comincerà martedì 12 settembre, con un focus dedicato al regista Elio Petri e la proiezione in pellicola de La classe operaia va in paradiso la 3° Edizione di Sentiero Film Factory, il primo festival dedicato ai cortometraggi che trasforma il quartiere di San Frediano in una cittadella del cinema indipendente, in programma fino al 17 settembre (chiostro della Biblioteca Pietro Thouar a ingresso libero).

Si parte alle 20.30 del 12 con un panel dal titolo “Cinema e appunti su Elio Petri” in cui interverrà Federico Bacci, regista insieme a Nicola Guarneri e Stefano Leone del documentario Elio Petri. Appunti su un autore in cui la carriera cinematografica del cineasta romano, scomparso nel 1982, è narrata attraverso interviste ad attori, registi e altri suoi collaboratori come Robert Altman, Ursula Andress, Bernardo Bertolucci, Mariangela Melato, Giuliano Montaldo, Ennio Morricone e tanti altri. A seguire, alle 21, la proiezione in pellicola de La classe operaia va in paradiso.

Info: info@sentierofilm.com, sentierofilm@gmail.comwww.sentierofilmlab.com

I luoghi del festival: Chiostro della Biblioteca Pietro Thouar (piazza Tasso, 3); Sala ex Leopoldine (piazza Tasso, 7); Circolo Aurora (piazza Tasso, 1); Libreria L’Ornitorinco (via di Camaldoli, 10R).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *