2022: I sopravvissuti di Richard Fleischer – Ultimo appuntamento della rassegna di fantasy al Cinema delle Provincie di Roma il 31 marzo

Al suo ultimo appuntamento giovedì 31 alle ore 20,30, la rassegna “Sopravvissuti 2022”  organizzata dalla Associazione culturale Close-Up si chiude con un classico degli anni Settanta, 2022: I sopravvissuti, in originale Soylent Green  (1973).

Introdotto dal musicista Pivio Pischiutta, il film del veterano del cinema americano Richard Fleischer è tratto dal romanzo distopico di Harry HarrisonLargo! Largo! (1966) e si avvale di un un grande cast con Charlton Heston, Leigh Taylor, Chuck Connors, Joseph Cotton e Edward G. Robinson per altro l’ultima sua interpretazione dato che è morto poco dopo la fine delle riprese.

Nel 2022, la Terra ormai è irrimediabilmente inquinata e sovrappopolata, esiste solo l’estate, il cibo scarseggia, il suicidio viene promosso e assistito.  A New York vivono 40 milioni di persone, divise in rigide caste, i rari padroni, i servi privilegiati, i milioni di poveri che dormono per strada e in auto e mangiano delle gallette fornite dallo stato. Incaricati delle indagini nel caso dell’omicidio di un dirigente della potentissima multinazionale alimentare, la Soylent,  un poliziotto e il suo aiutante vengono a conoscenza di un segreto terribile…

 


‘SOPRAVVISSUTI: 2022’ al Cinema Delle Provincie di Roma, V.le delle Provincie, 4,  ore 20.30, costo del biglietto 4 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *