MyFrenchFilmFestival on line (13 gennaio – 13 febbraio)

 Il MyFrenchFilmFestival, manifestazione che si svolge completamente online, è stata creata da Unifrance nel 2010 ed è ormai divenuto un attesissimo appuntamento per tutti coloro che amano il cinema francese e vogliono seguirne le nuove tendenze. Tutti i film saranno disponibili sul sito ufficiale e moltissime altre piattaforme VOD, dal 13 gennaio al 13 Febbraio. 

27 i titoli selezionati, suddivisi tra cortometraggi e lungometraggi, a cui si aggiunge, fuori concorso la ripresa di un classico come  À Nos Amours (1983) di Maurice Pialat, con la bravissima ed enigmatica Sandrine Bonnaire.

Sarà possibile votare online il miglior cortometraggio ed il miglior film di finzione tra quelli in concorso.  Le singole visioni potranno essere prenotate al costo di 1,99 €, mentre l’intero pacchetto costerà 7,99 €. I film saranno disponibili per tutto il mese e visionabili per 72 ore dal primo click. Il festival, che ha come scopo quello di far scoprire i giovani registi francesi, quest’anno presenta una selezione di opere prime e seconde che parlano di viaggi iniziatici, educazione sentimentale, adolescenze difficili, amori imprevisti, piccoli sogni, segreti e bugie. 

A seguire i titoli dei lungometraggi della selezione ufficiale (e i link alle nostre recensioni): 
Entre les vague, di Anaïs Volpé
La traversée, di Florence Miailhe
Nous di Alice Diop 
À Propos de Joan di Laurent Larivière 
Petite Nature di Samuel Theis 
Le Monde Après Nous di Louda Ben Salah-Cazanas 
Une Histoire d’amour et de désir di Leila Bouzid 
Les Magnétiques di Vincent Maël Cardona 
Bootlegger di Carlone Monnet 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *